La linea di tovagliati monouso in airlaid Papermon: tovaglie in rotolo, piegate e table runner, con certificazioni ambientali e soluzioni su misura, è ideale per il canale retail
Il mondo del retail richiede prodotti monouso che combinino estetica, funzionalità, personalizzazione e sostenibilità. Papermon propone una gamma di tovagliati in airlaid –tovaglie in rotolo, tovaglie piegate e table runner – pensata per rispondere perfettamente a queste esigenze. Grazie a una consolidata esperienza nella produzione di tovagliati monouso a marchio privato per distributori, il canale retail e la GDO, Papermon esporta con successo i suoi prodotti Made in Italy in oltre 20 mercati.
L’airlaid è realizzato con polpa di cellulosa combinata con fibre leganti, elegante al tatto e oggi anche compostabile. Rappresenta la soluzione ideale per chi predilige la comodità e l’igiene di una tovaglia monouso, senza rinunciare all’estetica e al rispetto per l’ambiente. La capacità assorbente e la morbidezza dell’airlaid offrono un’esperienza simile al tessuto, con tutti i vantaggi del monouso.
I prodotti in airlaid di Papermon per il settore retail comprendono:
Tovaglie in rotolo: disponibili in diversi formati, con altezze fino a 140 cm e lunghezze fino a 25 metri, anche nel pratico cartone assortito, che ottimizza lo spazio espositivo e consente di offrire tovaglie di colori diversi con un’unica referenza.
Tovaglie piegate: disponibili in vari formati, con altezze fino a 140 cm e lunghezze fino a 2,4 metri, imbustate singolarmente in confezioni con euroforo – ideali per essere appese nel punto vendita – oppure in comodi espositori multipack da scaffale.
Table runner: con altezza 40 o 50 cm e lunghezze variabili da 4,80 a 24 metri, sono soluzioni versatili e moderne. Possono essere posizionati al centro tavola, utilizzati come tête-à-tête o come tovagliette, grazie al comodo pre-taglio.
Papermon produce tovagliati in airlaid in una ricca palette di tinte oppure stampati con grafiche personalizzabili su richiesta. L’elevata qualità della stampa consente di ottenere raffinate texture effetto tessuto. Inoltre, le tovaglie in airlaid possono essere certificate OK Compost Industrial (EN 13432), che ne attesta la compostabilità a livello industriale.
Le soluzioni personalizzate per il settore retail – con possibilità di scelta tra formati, grafiche, etichette e packaging – permettono ai rivenditori di proporre prodotti davvero unici e distintivi. Ecco perché i tovagliati monouso in airlaid firmati Papermon sono la scelta ideale per il retail che cerca qualità, stile e rispetto per l’ambiente in un solo prodotto.