La carta che rende speciali i nostri tovagliati monouso

Le nostre tovaglie monouso si distinguono per lo stile e la qualità Made in Italy, ma è la carta la materia prima che fa la differenza

 

Da oltre vent’anni produciamo tovagliati monouso. Abbiamo iniziato con le tovaglie in rotolo in carta e, nel corso del tempo, abbiamo diversificato la gamma di prodotti. Non solo aggiungendo altri formati, come tovaglie piegate, tovagliette e table runner, ma anche utilizzando materiali diversi, come l’airlaid. Oggi i nostri tovagliati monouso private label sono presenti in molti Paesi del mondo e sono riconosciuti per lo stile e la qualità Made in Italy. Tuttavia, la carta è ancora la materia prima che ci distingue, perché non si tratta di una carta qualsiasi.

CARTA COLORATA IN PASTA
Siamo tra i pochi produttori di tovagliati monouso che utilizzano carta colorata in pasta, che viene realizzata aggiungendo i pigmenti colorati all’impasto durante il processo produttivo in cartiera. Questa lavorazione garantisce un colore brillante, intenso e omogeneo alle nostre tovaglie e le rende più resistenti di quelle in carta stampata. La nostra carta colorata in pasta viene fornita in una gamma di 25 colori, ai quali si aggiunge la carta avana, idonea al contatto con tutti gli alimenti. La carta delle nostre tovaglie può essere damascata per ottenere una maggiore lucentezza oppure goffrata per renderle più raffinate e piacevoli al tatto grazie al pattern in rilievo.

CARTA PIÙ RESISTENTE ALL’ACQUA
La qualità delle tovaglie in carta si misura anche dalla loro capacità di resistenza all’assorbimento dell’acqua. La carta con un basso indice Cobb, che misura la quantità di acqua assorbita per contatto diretto, è più resistente alla rottura quando si bagna. L’indice Cobb nella carta normalmente varia da 30 a 35, mentre la carta colorata in pasta che utilizziamo per i nostri tovagliati monouso private label ha un indice Cobb 22. In sostanza, anche se le tovaglie vengono bagnate durante l’uso, difficilmente si rompono. È un fattore molto importante, che garantisce la qualità del prodotto sia per chi utilizza le nostre tovaglie nel settore Ho.Re.Ca. sia per chi le rivende con il proprio marchio nel settore retail.

CARTA SOSTENIBILE E CERTIFICATA
Il nostro Sistema di Qualità ISO 9001:2015, le certificazioni dei materiali e l’efficace sistema di tracciabilità sono una garanzia di sicurezza per i nostri clienti. I nostri tovagliati monouso possono essere certificati FSC® (FSC-C139999). Possono, inoltre, essere realizzati in carta riciclata proveniente da maceri selezionati. Le nostre tovaglie in carta, bianche e colorate, realizzate senza l’aggiunta di plastica e altri materiali, sono completamente riciclabili. Inoltre, utilizziamo inchiostri compostabili e a base acqua a basso impatto ambientale per i tovagliati stampati. Le certificazioni OK Compost Industrial (EN 13432) e Seedling garantiscono che i nostri prodotti realizzati con materie prime certificate sono compostabili e si possono conferire nella raccolta di rifiuti organici di casa per essere riciclati in un impianto di compostaggio industriale.

CONTATTACI