Papermon: la nostra nuova identità aziendale

Il rinnovamento della nostra immagine: una prospettiva contemporanea per comunicare con incisività la nostra storia, i nostri valori e l'impegno per il futuro

 

Stiamo rinnovando la nostra identità aziendale, introducendo un nuovo look e aggiornando gli strumenti di comunicazione. La nuova corporate identity incarna la storia, i valori e l'essenza della nostra azienda, mirando a una chiara e univoca comunicazione a clienti, partner e fornitori. La sua definizione è il frutto di un procedimento complesso, perché è espressione di quello che siamo, come persone e come imprenditori, prima ancora di quello che facciamo. Alla base di tutto c’è, quindi, un percorso che ci ha portato a riflettere in modo approfondito su ciò che ci caratterizza e sui temi che ci stanno a cuore.

La nostra nuova identità si esprime attraverso uno stile visivo dinamico e moderno, evidente nelle immagini, nei colori e nel lettering del nuovo logo. Lo stile contemporaneo esprime la nostra capacità di innovare e stare al passo dei tempi, senza tradire le solide radici che affondano nella nostra storia più che ventennale. Il nuovo payoff "The different tablecloth" sottolinea il nostro impegno nella produzione di tovagliati monouso di qualità Made in Italy. Tutto parte dalle materie prime che selezioniamo con grande attenzione in base alla loro provenienza, composizione e sostenibilità. È dalla carta che siamo partiti, ma non da una carta qualsiasi.

Oltre al rinnovamento visivo, abbiamo aggiornato i testi per evidenziare ciò che ci rende unici in un mercato altamente competitivo: la passione, la qualità e l'attenzione al cliente come pilastri fondamentali del nostro operato, che si traduce in tovagliati dall’inconfondibile creatività italiana. La nostra comunicazione è fondamentalmente rivolta ai nostri clienti B2B dei settori retail, GDO e Ho.Re.Ca., perciò il focus è sugli aspetti tecnici che evidenziano il nostro impegno per la qualità e la sostenibilità dei nostri tovagliati, garantiti dalle certificazioni internazionali.

Non si tratta di un restyling superficiale per rifarsi il look. Una corporate identity ben strutturata non solo ci distingue dai concorrenti, ma fornisce un vantaggio competitivo distintivo e consolida il nostro posizionamento nel settore dei produttori di tovagliati monouso. È stata l’occasione per riflettere sulla nostra storia e rinnovare il nostro impegno per il futuro.