Torna agli insights

Runner monouso Papermon: una firma di stile per ogni mise en place

28.11.2025

Inediti abbinamenti tra i nostri runner in airlaid, tovagliette, tovaglie in rotolo e piegate valorizzano il monouso come soluzione decorativa e funzionale, ideale per proposte coordinate

I table runner della linea Papermon rappresentano una proposta di forte valore per il mercato professionale. Realizzati in airlaid, con l’aspetto e la consistenza del tessuto, si prestano a contesti Ho.Re.Ca. e retail dove estetica ed efficienza vanno di pari passo. Possono essere, infatti, posizionati al centro della tavola, come tête-à-tête o usati come tovagliette, grazie al comodo pre-taglio.

Per offrire inedite soluzioni coordinate e funzionali per la tavola monouso, si possono affiancare il runner colorato a una tovaglia bianca (in rotolo o piegata) creando così un allestimento immediatamente riconoscibile e facile da gestire. Per il periodo natalizio, un runner decorato può essere utilizzato su base neutra bianca, rossa o nera, per valorizzare il tema senza sovraccaricare il visual. È efficace anche proporre un mix materico, abbinando una tovaglia in rotolo o piegata in carta a un runner in airlaid. Su tavoli ampi, l’utilizzo di una tovaglia in rotolo abbinata a un runner, permette di creare un raffinato effetto sovrapposto.

Per distributori e clienti del settore retail diventa strategico presentare queste combinazioni non solo come singoli articoli, ma come “set tavola” che mixano formati (rotolo, piegate, runner), materiali (carta, airlaid) e livelli di personalizzazione (stampe, colori, packaging).

Scopri i nostri table runner