Papermon consolida le proprie performance nella produzione di tovaglie in rotolo monouso in carta, sostenute da un percorso continuo di investimento in tecnologia e capacità produttiva
Nel 2025 la produzione di tovaglie in rotolo di Papermon ha quasi raggiunto i 10 milioni di unità, a conferma di una tendenza di crescita costante negli ultimi anni. Per supportare l’aumento dei volumi del prodotto di punta dell’azienda, è stata introdotta una nuova macchina dedicata alla produzione di tovaglie in rotolo in carta damascata nei formati 100 e 120 cm di altezza.
Il macchinario integra soluzioni all’avanguardia, tra i quali sistemi di scambio dati e un’interfaccia uomo-macchina user friendly, ed è inserito in un più ampio percorso di efficientamento che tiene conto anche degli aspetti legati al risparmio energetico.
Grazie all’elevata flessibilità produttiva, Papermon è in grado di realizzare tovaglie damascate di diverse lunghezze, da 5 a 10 metri, che solo le più richieste, ma anche fino a 100 metri, e tovaglie goffrate fino a 50 metri.
I risultati raggiunti e i nuovi investimenti produttivi confermano l’approccio di Papermon orientato a innovazione, qualità e capacità industriale, elementi chiave per sostenere la crescita e rispondere in modo efficace all’evoluzione del mercato.