Tovagliati monouso: il colore del successo

La scelta dei colori dei tovagliati usa e getta è decisiva per massimizzare i risultati delle vendite al cliente finale: meglio avvalersi della consulenza degli esperti

 

Tendenze, stagionalità, abbinamenti, emozioni e tradizioni: sono tanti i fattori che incidono sulla scelta dei colori di tovaglie, runner e tovagliette monouso. La scelta dei colori e degli accostamenti è un fattore decisivo per ottenere buoni risultati di vendita al cliente finale. Meglio affidarsi a produttori specializzati che siano in grado di fornire consulenza sulla gamma di tinte da esporre nel punto vendita. Da oltre vent’anni ci dedichiamo alla produzione di tovagliati monouso venduti in diversi Paesi europei. La nostra elevata specializzazione di prodotto ci consente di fornire consulenza ai nostri clienti per guidarli nella scelta della gamma di colori al momento della definizione dell’assortimento.

Il consumatore è attratto dalle tonalità che vanno di moda, da accostamenti originali, da tonalità che richiamano la stagione o sono in linea con il gusto locale. Paese che vai, usanze che trovi, come si suol dire: ogni mercato ha esigenze diverse, soprattutto quando si tratta di ricorrenze e festività. Le nostre tovaglie sono disponibili in una gamma di 25 tinte. Ecco una piccola selezione di colori che consigliamo per l’estate: il verde tiffany, con fresche sfumature tra il turchese e l’acquamarina, il fucsia vivace, il verde menta e il giallo, accecante e gioioso come il sole. Sono colorazioni che trasmettono energia, ottimismo, e good vibes tipici della bella stagione.

Una grande differenza sulla percezione dei colori e le sensazioni che ispirano la fanno gli accostamenti, perciò coordinare i tovagliati con gli altri elementi dell’apparecchiatura richiede grande attenzione. Il giallo, per esempio, funziona bene con il grigio se si vuole giocare sul contrasto tra la solarità del primo e la solidità del secondo, come suggerito dalla scelta dei colori dell’anno Pantone 2021, oppure può essere combinato con il verde menta per un effetto di grande freschezza. Il tiffany può essere abbinato con il tortora per ottenere un risultato elegante ma giovane e frizzante. Un abbinamento raffinato è quello tono su tono del verde menta con il verde smeraldo, per un’immersione nella natura. Il fucsia rende al massimo se coordinato a colori in contrasto, come il verde smeraldo o il violetto.

Contattaci per informazioni sul nostro servizio di consulenza per la scelta dei colori e del loro abbinamento, e la possibilità di realizzare cartoni assortiti “Combo” con due colori.

CONTATTACI