Archives

Comments : 0 Author : Papermon Date : 11 Ott 2021
IMG_1609

Le nostre proposte, anche in versione natalizia, di tovaglie monouso 120x120 cm in airlaid per il settore Ho.Re.Ca.

 

Usate soprattutto nel settore della ristorazione, le tovaglie monouso 120x120 cm sono sempre più popolari. Il formato più tradizionale di tovaglie monouso 100x100 cm è ancora molto diffuso, ma quelle da 120x120 cm si adattano meglio a tavoli di diverse dimensioni e danno un look più attuale e sofisticato. Per questo la richiesta è in continuo aumento.

Produciamo tovaglie monouso 120x120 cm in airlaid bianco, colorato o stampato. L’airlaid è un tessuto non tessuto morbido e piacevole al tatto, resistente ed elegante, perfetto per i tavoli di bar, ristoranti, catering e ristorazione collettiva. Le nostre tovaglie monouso 120x120 cm sono disponibili in molte varianti di colore, dalle tonalità più classiche a quelle più moderne, sia in tinta unita sia nella versione stampata con raffinati motivi grafici. L’alta qualità della stampa consente di ottenere eleganti stampe effetto tessuto oppure con disegni originali sviluppati dai nostri designer.

Le tovaglie monouso 120x120 cm sono ora disponibili anche in versione natalizia con una gamma di motivi e disegni in diversi colori che renderanno unica l’atmosfera della sala ristorante. Se posizionate sopra la tovaglia di tessuto, sarà facile abbinare le due tovaglie per un effetto di forte impatto visivo, grazie alla nostra gamma di colori e decorazioni.

Le tovaglie monouso 120x120 cm per il settore Ho.Re.Ca. vengono piegate e imballate in comode confezioni multipack.

CONTATTACI

Comments : 0 Author : Papermon Date : 09 Set 2021
barcode scanner at warehouse

Il nostro sistema di tracciabilità, certificato dalla norma ISO 9001:2015, assicura la possibilità di risalire al percorso delle materie prime in qualsiasi stadio della produzione

 

La tracciabilità è il sistema che permette di registrare le informazioni che contraddistinguono ogni passaggio di una materia prima o di un lotto di produzione nel suo percorso attraverso i vari processi di lavorazione all’interno della filiera produttiva. Per noi di Papermon, specializzati in tovagliati monouso private label, oltre che un obbligo, la tracciabilità è uno strumento di competitività per sistematizzare i processi produttivi e garantire qualità e sicurezza dei nostri prodotti.

La tracciabilità parte dalle materie prime, dai semilavorati e dalle risorse, attraverso il processo produttivo, fino ad arrivare al prodotto finito. Mentre la rintracciabilità segue il percorso inverso ovvero permette di risalire alla materia prima partendo dal prodotto finito. Una sorta di reverse engineering. Per poter ottenere processi di tracciabilità e rintracciabilità efficaci abbiamo sentito l’esigenza di acquisire più informazioni possibili a monte e per questo sono stati implementati dei sistemi di controllo e codifica delle materie prime in ingresso e sono state analizzate e definite:
 

  • le caratteristiche del prodotto
  • le caratteristiche delle materie prime
  • le risorse umane coinvolte
  • gli strumenti e le attrezzature coinvolti
  • i processi del ciclo produttivo

 
Un nostro punto di forza consiste nella gestione di tutti i dati raccolti durante il processo produttivo in modo da renderli facilmente reperibili e analizzabili in qualsiasi momento con lo scopo di garantire il percorso a ritroso identificando così tutti i punti nodali del sistema di tracciabilità. Attraverso la definizione e razionalizzazione dei processi produttivi e l’utilizzo di un codice univoco alfanumerico, la tracciabilità diventa quindi uno strumento essenziale per poter estendere gli esiti dei controlli effettuati sui campioni ai lotti di produzione.

Il nostro sistema di tracciabilità è inserito all’interno del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale certificato secondo la norma ISO 9001:2015 che definisce i requisiti minimi che la nostra azienda deve soddisfare per garantire gli standard qualitativi sia di prodotto che di servizio. Costituisce, quindi, una garanzia di qualità e sicurezza per i prodotti con il marchio del distributore che rappresentano importanti elementi di differenziazione e competitività per tutti i nostri clienti dei settori Ho.Re.Ca, retail e GDO.

CONTATTACI

Comments : 0 Author : Papermon Date : 30 Lug 2021
ComposizioneScura

Le tovagliette di carta monouso sono la scelta più pratica e igienica per mense e ristoranti, ma anche per una tavola di casa colorata e divertente

 

Le tovagliette di carta sono molto diffuse nel settore Ho.Re.Ca. perché sono la soluzione più pratica e igienica per apparecchiare la tavola di bar, ristoranti, mense e self-service. Tuttavia, sono sempre più apprezzate anche per l’uso quotidiano in casa, perché sono una scelta versatile, funzionale ed economica anche a casa. Sono comode e veloci da utilizzare e permettono di dare un tocco di colore alla tavola di tutti i giorni.

Produciamo tovagliette di carta monouso con il marchio del distributore o del cliente, nel classico formato 30x40 cm, disponibili in una gamma di 25 colori ai quali si aggiunge la carta avana. Le tovagliette sono goffrate e hanno un pattern raffinato e piacevole al tatto. La varietà della gamma di colori, unica per questo articolo, le rende un prodotto ideale per il canale retail.

Il rispetto dell’ambiente è molto importante per noi perciò abbiamo adottato materiali e processi di produzione sostenibili per i nostri prodotti. Le tovagliette sono biodegradabili e possono essere certificate FSC® (FSC-C139999). Vengono imballate in pratiche scatole o vassoi di cartone adatti al settore Ho.Re.Ca. e offriamo diverse soluzioni adatte a tutti i canali di vendita.

Essendo specializzati nella produzione di tovagliati monouso a marchio privato per il canale retail, la ristorazione collettiva e il settore Ho.Re.Ca. da oltre vent’anni, possiamo fornire soluzioni e consulenza su diversi aspetti del prodotto, dall’assortimento e abbinamento dei colori alla realizzazione di confezioni, adatte a tutti i canali di vendita.

CONTATTACI

Comments : 0 Author : Papermon Date : 06 Lug 2021
IMG_0020_ed2hi_ruotata

La scelta dei colori dei tovagliati usa e getta è decisiva per massimizzare i risultati delle vendite al cliente finale: meglio avvalersi della consulenza degli esperti

 

Tendenze, stagionalità, abbinamenti, emozioni e tradizioni: sono tanti i fattori che incidono sulla scelta dei colori di tovaglie, runner e tovagliette monouso. La scelta dei colori e degli accostamenti è un fattore decisivo per ottenere buoni risultati di vendita al cliente finale. Meglio affidarsi a produttori specializzati che siano in grado di fornire consulenza sulla gamma di tinte da esporre nel punto vendita. Da oltre vent’anni ci dedichiamo alla produzione di tovagliati monouso venduti in diversi Paesi europei. La nostra elevata specializzazione di prodotto ci consente di fornire consulenza ai nostri clienti per guidarli nella scelta della gamma di colori al momento della definizione dell’assortimento.

Il consumatore è attratto dalle tonalità che vanno di moda, da accostamenti originali, da tonalità che richiamano la stagione o sono in linea con il gusto locale. Paese che vai, usanze che trovi, come si suol dire: ogni mercato ha esigenze diverse, soprattutto quando si tratta di ricorrenze e festività. Le nostre tovaglie sono disponibili in una gamma di 25 tinte. Ecco una piccola selezione di colori che consigliamo per l’estate: il verde tiffany, con fresche sfumature tra il turchese e l’acquamarina, il fucsia vivace, il verde menta e il giallo, accecante e gioioso come il sole. Sono colorazioni che trasmettono energia, ottimismo, e good vibes tipici della bella stagione.

Una grande differenza sulla percezione dei colori e le sensazioni che ispirano la fanno gli accostamenti, perciò coordinare i tovagliati con gli altri elementi dell’apparecchiatura richiede grande attenzione. Il giallo, per esempio, funziona bene con il grigio se si vuole giocare sul contrasto tra la solarità del primo e la solidità del secondo, come suggerito dalla scelta dei colori dell’anno Pantone 2021, oppure può essere combinato con il verde menta per un effetto di grande freschezza. Il tiffany può essere abbinato con il tortora per ottenere un risultato elegante ma giovane e frizzante. Un abbinamento raffinato è quello tono su tono del verde menta con il verde smeraldo, per un’immersione nella natura. Il fucsia rende al massimo se coordinato a colori in contrasto, come il verde smeraldo o il violetto.

Contattaci per informazioni sul nostro servizio di consulenza per la scelta dei colori e del loro abbinamento, e la possibilità di realizzare cartoni assortiti “Combo” con due colori.

CONTATTACI

Comments : 0 Author : Papermon Date : 31 Mag 2021
Unknown

Sono in arrivo le nostre proposte per la collezione Natale 2021 di tovagliati monouso private label

 

Stiamo lavorando alla collezione Natale 2021 di tovagliati monouso private label: ecco qualche anticipazione. Le nostre proposte creative per le festività natalizie puntano sull’inconfondibile gusto italiano abbinando sapientemente tinte metallizzate, come l’oro e l’argento, ai classici colori rosso e bianco. Il risultato sono tovaglie in carta o in airlaid in tinta unita o con disegni e trame, in stile moderno o tradizionale, che si distinguono per qualità e stile Made in Italy. I nostri prodotti sono attenti all’ambiente e, su richiesta, possono essere certificati FSC® (FSC-C139999) e OK compost INDUSTRIAL. Le stampe vengono realizzate con inchiostri a base acqua che hanno un ridotto impatto ambientale e un’ottima resa in termini di lucentezza anche con le tinte metallizzate. Per la stampa su materiali certificati utilizziamo inchiostri a base acqua compostabili, che non compromettono la compostabilità del prodotto finale.

La collezione natalizia comprende la tradizionale linea di tovaglie monouso, in rotolo e piegate, in carta colorata in pasta o stampata con decori di tendenza in fatto di disegni e colori. Inoltre, proponiamo tovaglie e runner in airlaid, materiale dalla consistenza simile al tessuto, resistente e piacevole al tatto. I tovagliati in airlaid sono perfetti per le occasioni speciali, perché danno un aspetto elegante e raffinato alla tavola delle feste. La larghezza delle tovaglie, fino a 140 cm, permette una caduta ampia ed elegante su qualsiasi tipo di tavolo. Ideali per una apparecchiatura moderna e di tendenza sono i runner, che si prestano a essere utilizzati in diversi modi. Grazie al pretaglio si adattano perfettamente alle misure di ogni tavolo e se ne possono ricavare anche delle pratiche tovagliette americane.

Su richiesta realizziamo anche tovagliati monouso in carta e in airlaid che vanno a completare la gamma di coordinati monouso per la tavola di Natale del rivenditore o del distributore. Il risultato sono set composti da tovaglia o runner coordinati a tovagliolo, piatto e bicchiere, per un’apparecchiatura di grande effetto. La nostra capacità produttiva ci consente di sostenere grandi volumi di produzione ed evadere gli ordini in tempi rapidi anche nel periodo di massima richiesta. I tovagliati monouso della nostra collezione natalizia sono disponibili in pratici cartoni espositori, anche assortiti, che permettono di ottimizzare lo spazio nel punto vendita.

 

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA PROSSIMA COLLEZIONE NATALE 2021

Comments : 0 Author : Papermon Date : 29 Apr 2021
IMG_1945

I runner monouso in airlaid sono una soluzione versatile, pratica e igienica per vestire la tavola con stile, molto apprezzati dal settore Ho.Re.Ca. e sempre più utilizzati anche in casa

 

Siamo abituati a vedere runner monouso sulle tavole di bar e ristoranti. I runner monouso in airlaid, un materiale simile al tessuto, sono eleganti, resistenti e piacevoli al tatto e assicurano praticità e igiene. Possono essere bianchi, colorati o stampati e si abbinano facilmente agli altri elementi della tavola. Per tutti questi motivi sono molto diffusi nel settore Ho.Re.Ca. Tuttavia, il runner monouso viene utilizzato con sempre maggiore frequenza anche per vestire il tavolo di casa, perché è comodo e versatile, si adatta a ogni stile e occasione. È ideale per una cena elegante, un pranzo informale e un pasto veloce; semplicemente perfetto per la colazione o la merenda del pomeriggio.

Come apparecchiare la tavola con il runner? E quanto deve essere lungo il runner da tavola? Ci sono diversi modi di posizionarlo, a seconda dell’uso e dello stile. Può essere usato come tête à tête oppure può essere posizionato al centro della tavola, come complemento d’arredo. I nostri runner sono di lunghezze variabili dai 4,80 m ai 24 m e vengono prodotti con pretaglio in base alle esigenze del cliente in modo da avere sempre la misura giusta per ogni tipo di tavolo, quadrato o rettangolare. Inoltre, il pretaglio consente di ricavare dal runner in rotolo anche delle pratiche tovagliette americane. La versatilità del runner in airlaid consente di vestire la tavola con stile e di dare un tocco sofisticato all’ambiente.

I runner monouso sono la soluzione ideale per chi cerca la praticità ma non rinuncia all’ecosostenibilità. Infatti nostri runner monouso possono essere certificati FSC® (FSC-C139999) e OK Compost Industrial. I runner certificati OK Compost Industrial, essendo biodegradabili e compostabili, possono essere smaltiti nell’umido per una gestione sostenibile dei rifiuti.

I runner monouso in Airlaid per il canale retail sono forniti in comodi cartoni espositori.

 

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Comments : 0 Author : Papermon Date : 01 Apr 2021
Riciclo-carta-avana-erba-verde-AdobeStock_246518106

Cresce la domanda di sostenibilità e Papermon risponde con tovaglie usa e getta a basso impatto ambientale

 

Da sempre attenti ai temi ambientali, abbiamo accolto con favore l’incremento nella richiesta di prodotti più sostenibili negli ultimi anni. Nel 2019 un’indagine dell’International Trade Centre della Commissione Europea rilevava come i dettaglianti in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna incontrassero una crescente domanda di prodotti di provenienza sostenibile da parte dei consumatori. Stando all’indagine molti di loro collaborano con i propri fornitori per introdurre standard ambientali e sociali. Noi siamo tra questi e abbiamo risposto alla richiesta di distributori e canale retail inserendo nella nostra produzione di tovagliati monouso materiali e processi di produzione più sostenibili.

In conseguenza della crisi innescata dal Covid-19, secondo una ricerca commissionata da CarbonTrust, la sostenibilità diventerà ancora più importante per il 74% delle aziende di grandi dimensioni intervistate. Il World Economic Forum, già a marzo 2020, sosteneva che la pandemia da coronavirus è una sveglia che ci richiama a rispettare i limiti del pianeta, e che la deforestazione, la perdita di biodiversità e il cambiamenti climatici renderanno sempre più probabile il verificarsi di pandemie. A fronte di questi trend, anche noi di Papermon stiamo investendo sempre più in direzione della sostenibilità con tovaglie monouso in airlaid e carta biodegradabili compostabili.

I nostri tovagliati monouso, che comprendono tovaglie in rotolo e piegate, tovagliette e runner, sono rispettosi dell’ambiente e possono essere certificati FSC® (FSC-C139999). FSC®, ente indipendente internazionale, garantisce che il prodotto certificato proviene da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile. Altri accorgimenti per la sostenibilità che abbiamo adottato riguardano la produzione di tovaglie monouso con l’impiego di carta ricavata da materia prima riciclata proveniente da fonti selezionate, senza l’aggiunta di plastica, in modo che il prodotto finale sia riciclabile. Inoltre, i nostri prodotti monouso possono essere realizzati con materiale certificato OK Compost Industrial (EN 13432). Si tratta di una certificazione rilasciata da TŰV Austria che con l’assegnazione dei loghi OK Compost Industrial e Seedling, riconosciuti in tutto il mercato europeo, garantisce che i prodotti siano riciclabili in un impianto di compostaggio industriale. I nostri tovagliati in carta e airlaid realizzati con materie prime certificate OK Compost Industrial possono essere conferiti nella raccolta di rifiuti organici di casa.

 

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU'

Comments : 0 Author : Papermon Date : 26 Feb 2021
IMG_3082

Eleganti e resistenti, i tovagliati in airlaid sono molto diffusi nella ristorazione, ma sono ideali anche a casa

 

Molto apprezzate nella ristorazione, le tovaglie piegate in airlaid sono ideali a casa, non solo per impreziosire la tavola negli eventi più importanti, ma anche per trasformare ogni momento conviviale in un’occasione speciale. L’airlaid è un materiale composto da polpa di cellulosa combinata con fibre leganti ed è idoneo al contatto con gli alimenti. Ha un aspetto simile alla stoffa, con ottime qualità di assorbenza e morbidezza al tatto. Elegante, privo di materie plastiche e ora anche compostabile, è la soluzione ideale per chi predilige la comodità e l’igiene di una tovaglia monouso senza rinunciare all’estetica e alla sostenibilità ambientale.

Papermon produce tovagliati in airlaid colorati o stampati con decori da adattare all’occasione, personalizzabili su richiesta del cliente. Le tovaglie bianche e colorate sono compostabili, biodegradabili e riciclabili, come anche le tovaglie decorate realizzate con inchiostri compostabili. I formati standard comprendono le classiche misure cm. 120x180 o cm. 120x240. Altri formati sono disponibili su richiesta del cliente, comprese le tovaglie con altezza cm 140, che consente un’ampia caduta. Le tovaglie sono piegate e imbustate singolarmente per una maggiore praticità, e distribuite in confezioni con euro foro ideali per essere appese nel punto vendita o in comodi cartoni espositori.

Papermon ha una consolidata esperienza nella produzione di tovagliati monouso a marchio privato realizzati in diversi materiali per distributori, canale retail, GDO, canale Ho.Re.Ca. e ristorazione collettiva. Molto diffuse nella ristorazione e nel catering, le tovaglie monouso in airlaid, pratiche ed eleganti, sono ideali in casa per rendere speciale ogni occasione, grazie all’ampia scelta di colori, decori e formati ideali per tutti i tipi di tavoli.

Scopri di più sulle nostre tovaglie monouso in airlaid:

 

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU'

Comments : 0 Author : Papermon Date : 29 Gen 2021
papermon-pantone2021

Scopriamo il significato del colore dell’anno 2021 del Pantone Color Institute

 

Da vent’anni l’annuncio del Pantone Color of the Year è un evento molto atteso, che influenza le scelte di sviluppo dei prodotti e degli acquisti in numerosi settori, come il design, la moda, l’arredamento d’interni e il graphic design. Il colore dell’anno 2021 è un binomio formato da PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating, un grigio chiaro e un giallo brillante e allegro, per dimostrare che elementi diversi possono unirsi per supportarsi a vicenda. Gli elementi di concretezza, affidabilità e solidità del grigio si uniscono al calore, la solarità e l’ottimismo del giallo, creando un’infusione di forza e positività. Proprio quello che cercano le persone in questo delicato momento storico, dove c’è bisogno di “ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza”.

I colori hanno un impatto molto forte sulle nostre emozioni quotidiane, anche se non sempre ce ne rendiamo conto. Lo sanno bene gli esperti del Pantone Color Institute che indagano le tendenze cromatiche mondiali, fanno ricerche sulla psicologia e l’emozione del colore e forniscono consulenza a brand internazionali in fatto di colore nell’identità visiva del marchio e dei prodotti.

In Papermon siamo consapevoli che anche i colori delle tovaglie influenzano le sensazioni e le emozioni delle persone a seconda del momento e dell’occasione. Per questo, nella realizzazione dei decori, i nostri designer tengono in considerazione le tendenze cromatiche e le linee guida degli esperti sulla scelta e l’accostamento dei colori. I nostri tovagliati monouso sono proposti in una gamma cromatica di 25 tinte, che comprendono tonalità di grigio e giallo disponibili sia come colori base sia in abbinamento in diversi motivi decorativi.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri tovagliati monouso nei colori dell’anno Pantone 2021.

Link: https://www.pantone.com/eu/it/color-of-the-year-2021
 

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU'

Comments : 0 Author : Papermon Date : 18 Dic 2020
IMG_2744-2

I tovagliati monouso della nostra collezione natalizia sono la scelta più pratica e trendy per vestire la tavola delle feste senza rinunciare allo stile Made in Italy

 

Le festività di fine anno sono l’occasione più attesa per stare con la famiglia nel calore della nostra casa. Allora, meglio ricorrere al modo più pratico di allestire la tavola delle feste e dedicare tutto il nostro tempo a coccolare chi amiamo con mille attenzioni. La soluzione ideale per chi cerca la praticità senza rinunciare allo stile sono i tovagliati monouso della nostra collezione natalizia Made in Italy. Tanti colori e decori a tema per vestire la tavola delle feste con tovaglie e runner usa e getta da abbinare all’arredo della casa, alle stoviglie o semplicemente all’umore!

La nostra gamma natalizia di tovagliati monouso comprende tovaglie in rotolo e tovaglie piegate in carta, colorata in pasta o stampata con fantasie natalizie, e in airlaid, materiale a base di fibre di cellulosa simile al tessuto, elegante, resistente e piacevole a tatto. In airlaid sono disponibili anche i runner, per una tavola moderna e alla moda. La larghezza delle tovaglie, fino a 140 cm, permette una caduta classica ed elegante su qualsiasi tipo di tavolo. Le nostre proposte per le festività di fine anno puntano su scelte cromatiche di grande effetto, come l’oro, l’argento, il rosso e il bianco, e decori natalizi, come trame o disegni, in stile moderno o tradizionale. La creatività dei nostri designer e la qualità della produzione Made in Italy conferiscono un tocco originale e inconfondibile alle nostre collezioni di Natale di tovaglie e runner monouso dal raffinato stile italiano.

Le collezioni natalizie standard con le nostre proposte creative si possono ordinare per tutta la campagna di Natale. Con il nostro know-how e l’esperienza dei nostri designer siamo in grado di realizzare tovagliati private label che vanno a completare la gamma di coordinati monouso per la tavola di Natale del rivenditore o del distributore. Il risultato sono set composti da tovaglia o runner coordinati a tovagliolo, piatto e bicchiere, per una tavola di sicuro effetto. La nostra capacità produttiva ci consente di sostenere grandi volumi di produzione ed evadere gli ordini in tempi rapidi anche nel periodo di massima richiesta.

Tutti i tovagliati monouso della collezione natalizia possono essere forniti in pratici cartoni espositori, anche assortiti, che permettono di esporre nel punto vendita una selezione di tovaglie e runner con diverse colorazioni e decorazioni, occupando poco spazio. I nostri prodotti sono rispettosi dell’ambiente, e su richiesta possono essere certificati FSC® (FSC-C139999). Su richiesta produciamo tovaglie compostabili certificate OK compost INDUSTRIAL.

Contattaci per saperne di più sulle nostre collezioni natalizie di tovagliati monouso.

 

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU'