Archives

Comments : 0 Author : Papermon Date : 16 Giu 2022
‘s_2022_prodotto-(8)

Le proposte cromatiche Primavera Estate 2022 dei nostri tovagliati monouso private label nascono da una ricerca attenta tra le tendenze più attuali

 

La Primavera Estate 2022 segna il ritorno alla normalità con un’esplosione di colori delicati, vivaci e gioiosi! I creativi usano i colori per esprimere le suggestioni del tempo che stiamo vivendo; si è visto anche nelle proposte presentate al Salone del Mobile e alla Milano Design Week 2022. Del resto, si sa che la ricerca della felicità passa anche dall’uso del colore, che può trasformare il tempo a tavola in una ricarica di energia positiva. Per questo abbiamo sviluppato proposte cromatiche originali e di tendenza per le nostre tovaglie di carta e airlaid.

Le palette cromatiche Primavera Estate 2022 nella moda e nel design vanno dalle tonalità neutre, dove prevalgono le sfumature di nude e rosa cipria, alle tinte audaci, passando per i colori pastello. La primavera e il risveglio della natura ci hanno fatto uscire dal grigiore con colori tenui e tinte floreali nei toni pastello, come rosa, giallo, blu tiffany, pervinca. Ma ora c’è voglia di colori e abbinamenti audaci, come l’arancione, il verde acceso e il rosa candy. Infine, l’estate porta con sé colori caldi e decisi della natura, come il giallo del sole da mixare al turchese del mare.

Scegliere i colori dei tovagliati monouso e gli abbinamenti richiede competenza e conoscenza dei trend più attuali. Per questo forniamo un servizio di consulenza sulla scelta delle tinte e delle palette cromatiche ai nostri clienti. Nel settore Ho.Re.Ca. possiamo consigliare formati e colori diversi di tovaglie da abbinare per creare apparecchiature originali, per esempio unendo la tovaglia piegata al table runner o la tovaglia in rotolo alla tovaglietta americana. Nel settore retail, sono molto apprezzati i mix di tovaglie in rotolo da esporre nel punto vendita grazie ai pratici cartoni espositori con colori assortiti.

CONTATTACI

Comments : 0 Author : Papermon Date : 12 Mag 2022
IMG_1068_tagliata_900pxl

Tutte le personalizzazioni dei nostri tovagliati monouso private label per il settore retail: formati, grafiche, etichette e packaging

 

Come produttori di tovagliati monouso private label, tra i nostri clienti annoveriamo numerosi distributori del settore retail e importanti marchi della GDO di diciannove Paesi europei. Il segreto del nostro successo? Non ci limitiamo ad apporre il brand del cliente ai nostri tovagliati, bensì sviluppiamo linee di prodotto su misura con soluzioni personalizzate che vanno dai formati alle grafiche, dalle etichette al packaging. Inoltre, il nostro Sistema di Qualità ISO 9001:2015, le certificazioni dei materiali e l’efficace sistema di tracciabilità sono una garanzia di sicurezza per i nostri clienti.

Tra i prodotti più richiesti dal settore retail, ci sono le tradizionali tovaglie in rotolo in carta e in airlaid. Il nostro cartone assortito permette di esporre tovaglie in rotolo di diversi colori in spazi ridotti, con l’ulteriore vantaggio di gestire un’unica referenza prodotto. Il cartone, color avana o bianco, può essere composto a piacere scegliendo tra i venticinque in gamma e viene fornito con pretaglio per essere comodamente aperto ed esposto nel punto vendita.

Molto richieste sono le tovaglie piegate in airlaid, bianche, colorate e stampate. I formati standard comprendono le classiche misure cm. 120x180 o cm. 120x240, ma sono disponibili altre misure su richiesta del cliente, comprese le tovaglie con altezza cm 140. Le tovaglie sono piegate e imbustate singolarmente in confezioni con euro foro ideali per essere appese nel punto vendita o in comodi cartoni espositori.

Il nostro staff creativo può personalizzare i formati, le grafiche, le etichette e il packaging dei nostri tovagliati. Inoltre, sviluppa coordinati con decori e stampe su misura per i clienti che vogliono abbinarli alle loro stoviglie e tovaglioli monouso. Il packaging è realizzato su misura per mettere in risalto il prodotto a marchio e facilitarne l’esposizione nel punto vendita. Prestiamo grande attenzione al rispetto dell’ambiente, per questo abbiamo adottato materiali e processi di produzione più sostenibili. Le nostre tovaglie monouso sono biodegradabili e riciclabili e, su richiesta, possono essere fornite compostabili.

CONTATTACI

Comments : 0 Author : Papermon Date : 15 Mar 2022
IMG_4813

I tovagliati monouso sono la scelta più pratica e igienica per la ristorazione, ma sono anche una scelta di stile grazie alla nostra offerta di formati, colori e decorazioni, tutti da personalizzare

 

L’utilizzo di tovaglie usa e getta nel settore Ho.Re.Ca. si è affermato da tempo, perché con i tovagliati monouso l’igiene è garantita, i tavoli si preparano velocemente e si eliminano i costi di lavanderia. La nostra offerta di formati, colori e decorazioni, tutti da personalizzare, permette di dare un tocco di stile e originalità all’ambiente. La versatilità dei diversi formati consente, inoltre, di preparare i tavoli in modo diverso a seconda dei pasti, di festività e stagionalità, adattandoli facilmente al momento. In carta, con damascatura o goffratura, o in airlaid, elegante e resistente, i nostri tovagliati sono adatti alla ristorazione collettiva bar, locali e ristoranti. L’unico limite è la fantasia!

Tra i formati preferiti dalla ristorazione, per comodità e convenienza, ci sono le nostre tradizionali tovaglie in rotolo in carta, damascata o goffrata, o in airlaid, con lunghezza che va da 20 a 100 m e altezza a scelta da 100 e 120 cm. Un grande classico per il settore Ho.Re.Ca. sono le super pratiche tovagliette monouso in carta goffrata da 30x40 cm permettono infinite combinazioni di colori. Un altro formato molto apprezzato sono le tovaglie piegate in airlaid disponibili in funzionali confezioni multipack nel classico formato quadrato, con le misure 100x100, 120x120 o 140x140 cm. Perfetti per creare un ambiente raffinato e moderno sono i table runner in airlaid da posizionare al centro della tavola o come tête-à-tête. Sono disponibili con altezza da 40 o 50 cm in rotoli con pretaglio che permettono di utilizzarli anche come tovagliette. Comodi vero?

I nostri tovagliati sono disponibili in una gamma di 25 tinte e con una vasta scelta di motivi e disegni, con ampie possibilità di personalizzazione. Il nostro team creativo progetta sempre nuove proposte, in linea con le tendenze più attuali, e affianca il cliente nella scelta di abbinamenti di colore e nella personalizzazione dei prodotti. Il nostro Sistema di qualità, che consente la tracciabilità di materiali e processi di lavorazione, è una garanzia di sicurezza per i nostri clienti. Le nostre scelte in fatto di materie prime e processi parlano della nostra attenzione alla sostenibilità ambientale: siamo in grado di produrre tovaglie monouso in airlaid e carta biodegradabili e compostabili certificate.

CONTATTACI

Comments : 0 Author : Papermon Date : 27 Gen 2022
pantone2022

Pantone 17-3938 Very Peri è il colore dell’anno 2022 unisce in sé la sicurezza del blu e i toni energici del rosso-viola

 

Pantone 17-3938 Very Peri è il colore dell’anno 2022 creato dal Pantone Color Institute per rispondere allo spirito del nostro tempo in un periodo di transizione come quello che stiamo vivendo. La pandemia da COVID-19 ha fortemente influenzato gli stili di vita delle persone a livello globale, costringendole all’isolamento, mentre il design digitale e il metaverso tendono a fondere vita reale e digitale in modi nuovi. C’era bisogno di un nuovo colore come PANTONE 17-3938 Very Peri che “abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, mostra un'attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un'espressività fantasiosa”.

Secondo Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute. “Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l'innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”

La scelta del Pantone Color of the Year è frutto della ricerca e dell’analisi delle tendenze in fatto di colore in giro per il mondo che gli esperti del Pantone Color Institute effettuano tutti gli anni. Pantone 17-3938 Very Peri e le cinque diverse palette di colori con la combinazione Very Peri stanno già influenzando le scelte di designer e creativi in molti settori diversi, compreso quello dei tovagliati monouso. I nostri creativi sono molto attenti alle tendenze in fatto di colori e agli accostamenti cromatici dei nostri prodotti.

CONTATTACI

Comments : 0 Author : Papermon Date : 21 Dic 2021
Close up interior design and renovation working with color samples for selection.

Produciamo tovagliati monouso private label da oltre vent’anni e sappiamo bene come la chiave del successo per i nostri clienti sia la scelta di prodotti di qualità garantita con personalizzazione esclusiva per il loro brand. Nel corso degli anni abbiamo strutturato il nostro lavoro per rispondere al meglio a questa esigenza attraverso la sistematizzazione dei processi di produzione e lo sviluppo della creatività ai massimi livelli.

I processi di produzione dei nostri tovagliati sono tracciati dal Sistema di Gestione per la Qualità aziendale certificato ISO 9001:2015 e il sistema di tracciabilità che abbiamo adottato è una garanzia di sicurezza per i nostri clienti. La personalizzazione di tovaglie, runner e tovagliette è affidata al nostro staff creativo, che si occupa anche dello sviluppo di coordinati monouso customizzati per i clienti che vogliono abbinare le nostre tovaglie alle loro stoviglie e tovaglioli monouso. Il nostro team creativo studia, inoltre, collezioni per occasioni speciali, festività natalizie e le diverse stagionalità, impiegando colori e motivi in linea con le tendenze di mercato. Tutti i nostri prodotti possono arricchirsi di stampe su misura. Partendo da un disegno o anche da un semplice concetto, creiamo prodotti dedicati, con un inconfondibile tocco di creatività.

La personalizzazione dei nostri tovagliati monouso non si limita a decori e stampe. Tutti i nostri prodotti possono essere realizzati con misure personalizzate. Le tovaglie in rotolo e i runner sono disponibili anche con pretaglio su misura, per la massima versatilità d’uso - le tovaglie possono diventare runner e i runner tovagliette - da usare anche abbinati. Anche il packaging dei nostri tovagliati è su misura per mettere in risalto il prodotto a marchio e facilitarne l’esposizione nel punto vendita. Design, customizzazione e praticità sono pensati per ottenere la massima visibilità. Le possibilità di personalizzazione comprendono i cartoni assortiti: un unico espositore per prodotti con diversi colori o stampe, perfetto per il canale retail, per offrire abbinamenti di tendenza con un’unica referenza prodotto, e il cartone ready to sell: pratico e versatile, disponibile anche con apertura facilitata ed etichetta personalizzata, pronto per essere esposto. Offriamo consulenza mirata per lo sviluppo dell’etichettatura personalizzata dei nostri prodotti private label con il marchio del distributore o rivenditore.

CONTATTACI

Comments : 0 Author : Papermon Date : 11 Ott 2021
IMG_1609

Le nostre proposte, anche in versione natalizia, di tovaglie monouso 120x120 cm in airlaid per il settore Ho.Re.Ca.

 

Usate soprattutto nel settore della ristorazione, le tovaglie monouso 120x120 cm sono sempre più popolari. Il formato più tradizionale di tovaglie monouso 100x100 cm è ancora molto diffuso, ma quelle da 120x120 cm si adattano meglio a tavoli di diverse dimensioni e danno un look più attuale e sofisticato. Per questo la richiesta è in continuo aumento.

Produciamo tovaglie monouso 120x120 cm in airlaid bianco, colorato o stampato. L’airlaid è un tessuto non tessuto morbido e piacevole al tatto, resistente ed elegante, perfetto per i tavoli di bar, ristoranti, catering e ristorazione collettiva. Le nostre tovaglie monouso 120x120 cm sono disponibili in molte varianti di colore, dalle tonalità più classiche a quelle più moderne, sia in tinta unita sia nella versione stampata con raffinati motivi grafici. L’alta qualità della stampa consente di ottenere eleganti stampe effetto tessuto oppure con disegni originali sviluppati dai nostri designer.

Le tovaglie monouso 120x120 cm sono ora disponibili anche in versione natalizia con una gamma di motivi e disegni in diversi colori che renderanno unica l’atmosfera della sala ristorante. Se posizionate sopra la tovaglia di tessuto, sarà facile abbinare le due tovaglie per un effetto di forte impatto visivo, grazie alla nostra gamma di colori e decorazioni.

Le tovaglie monouso 120x120 cm per il settore Ho.Re.Ca. vengono piegate e imballate in comode confezioni multipack.

CONTATTACI

Comments : 0 Author : Papermon Date : 09 Set 2021
barcode scanner at warehouse

Il nostro sistema di tracciabilità, certificato dalla norma ISO 9001:2015, assicura la possibilità di risalire al percorso delle materie prime in qualsiasi stadio della produzione

 

La tracciabilità è il sistema che permette di registrare le informazioni che contraddistinguono ogni passaggio di una materia prima o di un lotto di produzione nel suo percorso attraverso i vari processi di lavorazione all’interno della filiera produttiva. Per noi di Papermon, specializzati in tovagliati monouso private label, oltre che un obbligo, la tracciabilità è uno strumento di competitività per sistematizzare i processi produttivi e garantire qualità e sicurezza dei nostri prodotti.

La tracciabilità parte dalle materie prime, dai semilavorati e dalle risorse, attraverso il processo produttivo, fino ad arrivare al prodotto finito. Mentre la rintracciabilità segue il percorso inverso ovvero permette di risalire alla materia prima partendo dal prodotto finito. Una sorta di reverse engineering. Per poter ottenere processi di tracciabilità e rintracciabilità efficaci abbiamo sentito l’esigenza di acquisire più informazioni possibili a monte e per questo sono stati implementati dei sistemi di controllo e codifica delle materie prime in ingresso e sono state analizzate e definite:
 

  • le caratteristiche del prodotto
  • le caratteristiche delle materie prime
  • le risorse umane coinvolte
  • gli strumenti e le attrezzature coinvolti
  • i processi del ciclo produttivo

 
Un nostro punto di forza consiste nella gestione di tutti i dati raccolti durante il processo produttivo in modo da renderli facilmente reperibili e analizzabili in qualsiasi momento con lo scopo di garantire il percorso a ritroso identificando così tutti i punti nodali del sistema di tracciabilità. Attraverso la definizione e razionalizzazione dei processi produttivi e l’utilizzo di un codice univoco alfanumerico, la tracciabilità diventa quindi uno strumento essenziale per poter estendere gli esiti dei controlli effettuati sui campioni ai lotti di produzione.

Il nostro sistema di tracciabilità è inserito all’interno del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale certificato secondo la norma ISO 9001:2015 che definisce i requisiti minimi che la nostra azienda deve soddisfare per garantire gli standard qualitativi sia di prodotto che di servizio. Costituisce, quindi, una garanzia di qualità e sicurezza per i prodotti con il marchio del distributore che rappresentano importanti elementi di differenziazione e competitività per tutti i nostri clienti dei settori Ho.Re.Ca, retail e GDO.

CONTATTACI

Comments : 0 Author : Papermon Date : 30 Lug 2021
ComposizioneScura

Le tovagliette di carta monouso sono la scelta più pratica e igienica per mense e ristoranti, ma anche per una tavola di casa colorata e divertente

 

Le tovagliette di carta sono molto diffuse nel settore Ho.Re.Ca. perché sono la soluzione più pratica e igienica per apparecchiare la tavola di bar, ristoranti, mense e self-service. Tuttavia, sono sempre più apprezzate anche per l’uso quotidiano in casa, perché sono una scelta versatile, funzionale ed economica anche a casa. Sono comode e veloci da utilizzare e permettono di dare un tocco di colore alla tavola di tutti i giorni.

Produciamo tovagliette di carta monouso con il marchio del distributore o del cliente, nel classico formato 30x40 cm, disponibili in una gamma di 25 colori ai quali si aggiunge la carta avana. Le tovagliette sono goffrate e hanno un pattern raffinato e piacevole al tatto. La varietà della gamma di colori, unica per questo articolo, le rende un prodotto ideale per il canale retail.

Il rispetto dell’ambiente è molto importante per noi perciò abbiamo adottato materiali e processi di produzione sostenibili per i nostri prodotti. Le tovagliette sono biodegradabili e possono essere certificate FSC® (FSC-C139999). Vengono imballate in pratiche scatole o vassoi di cartone adatti al settore Ho.Re.Ca. e offriamo diverse soluzioni adatte a tutti i canali di vendita.

Essendo specializzati nella produzione di tovagliati monouso a marchio privato per il canale retail, la ristorazione collettiva e il settore Ho.Re.Ca. da oltre vent’anni, possiamo fornire soluzioni e consulenza su diversi aspetti del prodotto, dall’assortimento e abbinamento dei colori alla realizzazione di confezioni, adatte a tutti i canali di vendita.

CONTATTACI

Comments : 0 Author : Papermon Date : 06 Lug 2021
IMG_0020_ed2hi_ruotata

La scelta dei colori dei tovagliati usa e getta è decisiva per massimizzare i risultati delle vendite al cliente finale: meglio avvalersi della consulenza degli esperti

 

Tendenze, stagionalità, abbinamenti, emozioni e tradizioni: sono tanti i fattori che incidono sulla scelta dei colori di tovaglie, runner e tovagliette monouso. La scelta dei colori e degli accostamenti è un fattore decisivo per ottenere buoni risultati di vendita al cliente finale. Meglio affidarsi a produttori specializzati che siano in grado di fornire consulenza sulla gamma di tinte da esporre nel punto vendita. Da oltre vent’anni ci dedichiamo alla produzione di tovagliati monouso venduti in diversi Paesi europei. La nostra elevata specializzazione di prodotto ci consente di fornire consulenza ai nostri clienti per guidarli nella scelta della gamma di colori al momento della definizione dell’assortimento.

Il consumatore è attratto dalle tonalità che vanno di moda, da accostamenti originali, da tonalità che richiamano la stagione o sono in linea con il gusto locale. Paese che vai, usanze che trovi, come si suol dire: ogni mercato ha esigenze diverse, soprattutto quando si tratta di ricorrenze e festività. Le nostre tovaglie sono disponibili in una gamma di 25 tinte. Ecco una piccola selezione di colori che consigliamo per l’estate: il verde tiffany, con fresche sfumature tra il turchese e l’acquamarina, il fucsia vivace, il verde menta e il giallo, accecante e gioioso come il sole. Sono colorazioni che trasmettono energia, ottimismo, e good vibes tipici della bella stagione.

Una grande differenza sulla percezione dei colori e le sensazioni che ispirano la fanno gli accostamenti, perciò coordinare i tovagliati con gli altri elementi dell’apparecchiatura richiede grande attenzione. Il giallo, per esempio, funziona bene con il grigio se si vuole giocare sul contrasto tra la solarità del primo e la solidità del secondo, come suggerito dalla scelta dei colori dell’anno Pantone 2021, oppure può essere combinato con il verde menta per un effetto di grande freschezza. Il tiffany può essere abbinato con il tortora per ottenere un risultato elegante ma giovane e frizzante. Un abbinamento raffinato è quello tono su tono del verde menta con il verde smeraldo, per un’immersione nella natura. Il fucsia rende al massimo se coordinato a colori in contrasto, come il verde smeraldo o il violetto.

Contattaci per informazioni sul nostro servizio di consulenza per la scelta dei colori e del loro abbinamento, e la possibilità di realizzare cartoni assortiti “Combo” con due colori.

CONTATTACI

Comments : 0 Author : Papermon Date : 31 Mag 2021
Unknown

Sono in arrivo le nostre proposte per la collezione Natale 2021 di tovagliati monouso private label

 

Stiamo lavorando alla collezione Natale 2021 di tovagliati monouso private label: ecco qualche anticipazione. Le nostre proposte creative per le festività natalizie puntano sull’inconfondibile gusto italiano abbinando sapientemente tinte metallizzate, come l’oro e l’argento, ai classici colori rosso e bianco. Il risultato sono tovaglie in carta o in airlaid in tinta unita o con disegni e trame, in stile moderno o tradizionale, che si distinguono per qualità e stile Made in Italy. I nostri prodotti sono attenti all’ambiente e, su richiesta, possono essere certificati FSC® (FSC-C139999) e OK compost INDUSTRIAL. Le stampe vengono realizzate con inchiostri a base acqua che hanno un ridotto impatto ambientale e un’ottima resa in termini di lucentezza anche con le tinte metallizzate. Per la stampa su materiali certificati utilizziamo inchiostri a base acqua compostabili, che non compromettono la compostabilità del prodotto finale.

La collezione natalizia comprende la tradizionale linea di tovaglie monouso, in rotolo e piegate, in carta colorata in pasta o stampata con decori di tendenza in fatto di disegni e colori. Inoltre, proponiamo tovaglie e runner in airlaid, materiale dalla consistenza simile al tessuto, resistente e piacevole al tatto. I tovagliati in airlaid sono perfetti per le occasioni speciali, perché danno un aspetto elegante e raffinato alla tavola delle feste. La larghezza delle tovaglie, fino a 140 cm, permette una caduta ampia ed elegante su qualsiasi tipo di tavolo. Ideali per una apparecchiatura moderna e di tendenza sono i runner, che si prestano a essere utilizzati in diversi modi. Grazie al pretaglio si adattano perfettamente alle misure di ogni tavolo e se ne possono ricavare anche delle pratiche tovagliette americane.

Su richiesta realizziamo anche tovagliati monouso in carta e in airlaid che vanno a completare la gamma di coordinati monouso per la tavola di Natale del rivenditore o del distributore. Il risultato sono set composti da tovaglia o runner coordinati a tovagliolo, piatto e bicchiere, per un’apparecchiatura di grande effetto. La nostra capacità produttiva ci consente di sostenere grandi volumi di produzione ed evadere gli ordini in tempi rapidi anche nel periodo di massima richiesta. I tovagliati monouso della nostra collezione natalizia sono disponibili in pratici cartoni espositori, anche assortiti, che permettono di ottimizzare lo spazio nel punto vendita.

 

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA PROSSIMA COLLEZIONE NATALE 2021